Weekend 13-14 Aprile
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 15 apr 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Sabato 13 Aprile, il Villa Flaminia affronta nella categoria under 15 l'Accademia di Salvamento. La partita è a senso unico con il Villa Flaminia che domina su tutta la linea la partita finisce 20 a 2. Grazie ai gol di Traisci (8), Vidoni (2), Mihajlovic (2) e ai primi gol di Valletta (1) e Savelli (2). Nella seconda partita della giornata il Villa Flaminia affronta il CS Doria nella categoria Under 20, il Villa Flaminia si trova isolata al terzo posto. La partita comincia male per il Villa Flaminia che dopo il secondo quarto si trova sotto 4-2. Il Villa Flaminia gioca male senza sfruttare per tutta la partita le numerose superiorità numeriche a favore (0 gol su 11 superiorità numeriche). In qualche modo però il Villa Flaminia riesce a trovare il pareggio grazie ai gol di Traisci e di Vidoni. La partita finisce 4-4.

L'ultima partita del weekend vede l'under 13 contro l'Athlon. Dopo il risultato del andata di 12-5 a favore del Athlon, il villa Flaminia si gioca tutto. Nella partita di andata l’Ahtlon aveva ribaltato il parziale del primo tempo con una quatripletta del loro giocatore migliore. Per questa partita il Villa Flaminia a un piano, per tenerlo a bada. Una marcatura stretta di Fiorini che lo deve seguire per tutto il campo.
Si parte, il villa flaminia passa subito in vantaggio con Fiorini che ruba un'ottima palla e poco dopo arriva anche il raddoppio di Valletta. La squadra concede qualcosa di troppo e arriva il gol del Athlon. Si va al primo intervallo sul punteggio di 1-2 per il Villa Flaminia. Nel secondo quarto la squadra sbanda e l’Athlon invigorita dal suono dei tamburi si porta sul 4-2. Il Villa Flaminia sembra disorientata e con Valletta costretto a uscire per del sangue dal naso si trova sguarnita del proprio centroboa. Ma ecco che il capitano ci fa vedere la luce, a 5 secondi dalla fine dopo il terzo gol subito in quarto Fiorini batte e passa per Mihajlovic che da dietro centrocampo segna il gol che ci riporta in partita. Nel terzo quarto arriva l’episodio che segna la partita, dopo due tempi di marcatura asfissiante il loro miglior giocatore ha uno scatto d’ira e rifila un pugno a Fiorini causando rigore e permettendo al Villa Flaminia di giocare per 4 minuti in superiorità numerica. Dopo l’errore dai 5 metri di Valletta questa volta ci va il capitano Mihajlovic che con freddezza ci porta in parità. Durante il restante del tempo però il Villa Flaminia non approfitta della superiorità numerica non trovando il gol per 4 minuti. Si torna in parità e arriva anche il vantaggio dell’Atlhon. Ultimo quarto sul punteggio di 5-4 per la squadra di casa. Ci vuole un miracolo. Il miracolo si chiama Valetta che segna il gol del pareggio su assist di Carloni. Siamo alla fine della partita. Ed ecco che arriva, Valletta che viene spostato a 2 per avere più la visione della porta prende il pallone e segna, il gol che a 2 minuti dalla fine ci porta in vantaggio. Il Villa Flaminia la deve solo tenere. Cosi a 15 secondi dalla fine, il Villa Flaminia difende bene e su uscita di Gargaro recupera il pallone e si porta 3 punti a casa fondamentali.

Il Gol che vale il 5-5 di Valletta su assist di Carloni.
Pagelle
Under 13 vs Athlon 6 - 5
Gargaro J. 6,5 Carloni 7,5 Cervone 6 Mihajlovic 8,5 Morganti 6 Fiorini 8 Valletta 8,5 Bauro 6,5 Lasalvia 6 Gobbi 6,5 Paoli 7
Under 15 vs Delta Team 5 - 11

Hubatka 5,5 Zumpano 6,5 Savelli 7 Mihajlovic 7,5 Orsini 6,5 Ugolini 6 Vidoni 7 Passino 7
Traisci 9 Santarelli 7 Pescarmona 8
Vitullo 7 Poleo 6,5 Valletta 7
Uomo Partita
Nicola Traisci
Voto 9
Gol 8
Assist
Under 20 vs Delta Team 4 - 2
Iasevoli 6,5 Vidoni 6,5 Magarò 5,5 Traisci 7 Bauro 6,5 Labor 6 Romano 5,5 Tabarro 6 Vitullo 6,5 Pescarmona 6,5
Commentaires