top of page

Si chiude il girone d’andata

  • Immagine del redattore: Villa Flaminia Pallanuoto
    Villa Flaminia Pallanuoto
  • 10 feb 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Il weekend del 8-9 febbraio si chiudono i gironi d’andata under 16 e under 14. Si gioca anche l’ultima partita del girone under 18 classificata contro la Rari Nantes Lazio, dove il Villa Flaminia complice delle 3 assenze nella formazione titolare subisce una sonora sconfitta per 13 a 4, a poco servono i 3 rigori parati su 4 di Candura. Il parziale di 5 a 0 del primo quarto segna la partita. Il Villa Flaminia gioca senza idee e senza concretizzare le 11 superiorità numeriche a proprio favore.

Nella categoria under 16 il Villa Flaminia invece chiude a punteggio pieno con 5 vittorie su 5, confermandosi in solitaria al primo posto. La quinta vittoria è ai danni del Nautilius Nuoto Roma. La squadra parte subito in quarta, con un parziale di 3 a 0 al primo quarto grazie alla doppietta del capitano Vidoni, che si prende per mano la squadra. Da lì la squadra non abbassa il ritmo e mantiene la concentrazione subendo praticamente nulla e si porta al terzo quarto sul punteggio di 7 a 0. Continuando le orme dei primi due tempi, la squadra continua a segnare con Mihajlovic e Vitullo che aggiungono il proprio nome al tabellino dei marcatori. La partita si chiude con altri tre gol per Vidoni che si porta a quota 8 gol (record personale). Il Villa Flaminia torna a casa con una vittoria per 14 a 1.



La seconda partita del weekend è nella categoria under 14. Che dopo due sconfitte consecutive ha il morale a terra. La partita vede la squadra affrontare la Rari Nantes Lazio. Il Villa Flaminia passa in svantaggio dopo due minuti, che però raggiunge subito grazie al rigore trasformato da Mihajlovic procurato da Valletta, poco dopo arriva anche il vantaggio di Fiorini con un tiraccio che sorprende il portiere sotto le braccia. Vantaggio che dura poco perché Ciardelli subisce il pareggio un minuto dopo lasciandosi sorprendere da un tiro da fuori. Nel secondo quarto con il punteggio di 2 a 2, Paoli segna un gran gol a incrociare, il Villa Flaminia prende forza e coraggio con Valletta che entra sempre da 4 e piazzandosi a boa ha la libertà di giocare e segnare. La Rari Nantes Lazio si accorge di questo gioco e sposta il loro miglior giocatore su Valletta, il che da molta libertà a Mihajlovic. Il nostro capitano subito ne approfitta segnando da fuori un gol che con una deviazione entra in porta, e un secondo gol che si gira il marcatore e segna il suo terzo gol della giornata. A un minuto dalla fine del secondo quarto il loro portiere si porta fino a centrocampo e prova a servire il loro miglior giocatore, senza fare i conti con Mihajlovic che si stacca dal suo giocatore e che con un grande anticipo ruba la palla, si stacca da due giocatori e tira da ben oltre metà campo segnando il suo quarto gol. Si va a metà tempo sul punteggio di 7 a 3, con 4 gol di vantaggio la situazione sembra sotto controllo però il cambio campo fa si che il Villa Flaminia deve attaccare in acqua bassa. Sul 7 a 4 la squadra sembra perdere il controllo della situazione con qualche errore di troppo sotto porta, li arriva però il gol di Paoli che a tu per tu con il portiere si dimostra glaciale e firma l’ottavo gol del Villa Flaminia. La situazione peggiora per il Villa Flaminia quando Ciardelli decisamente non giornata regala due gol molto facili agli avversari. Mihajlovic respinge ancora una volta il tentativo di rimonta con un ottimo scambio di posizione con Lasalvia e sorprendendo il portiere totalmente spiazzato, a 40 secondi dalla fine del terzo quarto un altro errore di Ciardelli porta la Rari Nantes Lazio a 2 gol sotto. Si va quindi all’ultimo quarto sul punteggio di 9 a 7. Con solo due gol di vantaggio il Villa Flaminia deve mantenere la calma. Il cambio in porta trasmette fiducia alla squadra, Gargaro costretto a giocare in porta l’ultimo tempo si dimostra all’altezza trasmettendo fiducia ai compagni, bastano 50 secondi a Valletta per segnare il suo secondo gol. La squadra riprende la forza del secondo quarto e si dimostra cinica e con un parziale di 4 a 1 consolida una vittoria sofferta. L’under 14, dopo le due sconfitte casalinghe, torna quindi a vincere per 13 a 8 grazie ai gol di Mihajlovic (6) e Paoli (3).


Pagelle


Under 16 vs Nautilius Roma Nuoto 14 - 1

Poleo 7 Zumpano 7 Vidoni 9 Orsini 6,5 Ugolini 6,5 Pescarmona 7 Vitullo 8

Passino 6,5 Mihajlovic 7,5 Zeno 6

Valletta 6 Tabarro 7


Uomo Partita:

Vidoni Niccolo'

Gol 8

Assist 2

Voto 8,5










Under 14 vs Virtus Flaminio 13 - 1

Niccolo C. 4,5 Gargaro J. 7 Carloni 6 Pizzuti 6 Mihajlovic 9 Morganti 6,5

Fiorini 8,5 Andrea G. 6 Cervone 6 Lasalvia 6,5 Valletta 8,5 Gobbi 5

Paoli 7 Dicembrino 6

Scattaretico 6,5


Uomo Partita:

Nikolas Mihajlovic

Gol 6

Voto 9











Under 18 vs RN Lazio 4 - 13

Candura 6,5 Zumpano 5 Orsini 5 Vidoni 5,5 Ugolini 5 Torquati 5,5 Gerecitano 4,5 Vitullo 5,5 Mihajlovic 6 Magaro’ 6,5 Labor 5 Tabarro 5,5


Altri risultati:

Villa Flaminia under 12 vs Roma Nuoto Academy 8-3

Villa Flaminia under 12 vs Nautilius Nuoto Roma 2-14


 
 
 

תגובות


Altri Post
bottom of page