Ricomincia il campionato
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 1 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Il Villa Flaminia riapre la stagione con le categorie Under 12, 14 e 18. La prima partita della giornata si gioca a Manziana con la categoria under 14 che si dimostra un ottimo gruppo, vincendo per 14 a 1. I ragazzi partono subito in quarta con il capitano Mihajlovic che segna tre gol nei primi 3 minuti di gioco, dando la tranquillità necessaria alla squadra. Da lì la partita diventa a senso unico con il Villa Flaminia che domina sotto ogni aspetto offensivo e difensivo. Fiorini in stato di grazie conferma il suo stato di ottima forma condendo la sua partita con tanti assist e 2 gol a referto, riscoperto nella posizione di marcatore. Arriva anche l’ottima prestazione di Paoli che segna la sua prima tripletta in u14. La partita finisce con il punteggio di 14-1, grazie alle ottime prestazioni di Mihajlovic (5), Fiorini (2) e Paoli (3).
La seconda partita vede l’esordio per la categoria U18, si parte sul piede sbagliato la squadra commette tanti errori e sembra non in partita. Si va al secondo quarto sul punteggio di 4 a 2.
Sul punteggio di 5-3 arriva l’episodio che segna la partita: Vidoni subisce una gomitata volontaria (non sanzionata dall’arbitro) che gli spacca il labbro costretto ad uscire e andare al pronto soccorso, la squadra pare sconvolta dall’evento. Però invece di buttarsi giù avendo perso anche il giocatore più forma del momento la squadra trova in questo una forza che non sapeva di avere. Giocano tutti con il sangue agli occhi. E cominciano ad accorciare le distanze. Si va al terzo con il capitano Torquati che si trova costretto ad allenare lui la squadra, e con il parziale di 6 a 4 per la squadra di casa. E ecco che nel terzo tempo con un parziale di 1 a 3 il Villa Flaminia pareggia la partita, ultimo tempo sul 7 a 7. Il ragazzi sembrano non sentire la stanchezza lottano su ogni palla anticipando limitando il gioco degli avversari, e riescono a rimanere per un tempo a reti inviolati, in attacco la doppietta di Traisci ci porta sul più due a quattro minuti dalla fine i ragazzi mantengo un il sangue di ghiaccio giocando con il cronometro e si portano a casa una vittoria inaspettata.

Pagelle

Under 14 vs Manziana 14 - 1
Niccolo C. 7 Gargaro J. 6 Carloni 6,5 Pizzuti 6,5 Mihajlovic 9
Morganti 6 Fiorini 8,5 Valletta 6,5 Andrea G. 6
Ignazio C. 6 Gobbi 6,5 Paoli 7 Emanuele S. 6,5
Uomo Partita:
Nikolas Mihajlovic
Gol 5
Voto 9

Under 18 vs Manziana 9 - 7
Iasevoli 7 Zumpano 7 Orsini 7 Ugolini 7 Vidoni sv Torquati 9
Traisci 9 Pescarmona 8,5 Vitullo 8,5 Gerecitano 8 Magaro’ 7
Candura 7
Uomo Partita:
Francesco Torquati
Gol 1
Voto 9
Vince anche la categoria under 12 per 7-2 sulla RN Lazio.

Comments