top of page

Riparte la Stagione CSEN

  • Immagine del redattore: Villa Flaminia Pallanuoto
    Villa Flaminia Pallanuoto
  • 3 dic 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Si ritorna a giocare, dopo la stagione di successi 2017-2018 coronata con la vittoria Under 15 nella finale CSEN. Si ricomincia con le categorie under 13, 15 e 20. Tre partite in casa contro il Delta.

Nella prima partita under 13, il Villa Flaminia nel primo tempo spreca molto mentre il Delta fa tesoro delle occasioni e si porta alla fine del primo quarto con il doppio vantaggio. Ma la squadra non si scoraggia e nel secondo quarto si fa più cinica e una doppietta di Lasalvia ci riporta in partita e arriva anche il vantaggio firmato dal capitano Mihajlovic e Morganti firma il doppio vantaggio, portandoci al terzo tempo con il vantaggio di 4-3. Nel terzo quarto la squadra gioca bene Mihajlovic firma la sua doppietta e Scattaretico allunga il vantaggio, si va all’ultimo tempo in vantaggio di 6-4, dove purtroppo la squadra appare stanca e crea poco e subisce due gol che portano il Delta al pareggio. Finisce quindi 6-6.

La seconda partita della giornata si gioca nella categoria Under 15, freschi del titolo, i ragazzi vogliono chiudere l’anno 2018 come l’hanno iniziato. Il Delta gioca molto aggressivo, il Villa Flaminia spreca moltissime occasioni di superiorità numerica. Arriva il vantaggio di Traisci con l’altrettanto pareggio del Delta. Si va al secondo quarto in parità dove esce la squadra campione, che si porta in un parziale secco di 5-0 con Vitullo in modalità assist-man e Traisci che firma il suo sesto gol personale e grazie anche al gol di Tabarro si arriva a metà partita con il punteggio di 7-1. La partita a quel punto è tutta in discesa arriva anche la doppietta all’esordio di Rubolino e Traisci mette fine alla partita con il suo sesto gol portando il risultato finale sul 8-3.

Ultima partita, Under 20 dove il Villa Flaminia si presenta con una squadra molto giovane (annate solo 2001-02-03-04) e senza giocatori di categoria under 20 (1999-2000). Pronta a soffrire contro una squadra molto fisica. La partita dice poco, nei primi due tempi un solo gol che porta in vantaggio il Delta e cominciano ad arrivare qualche espulsione di troppo ai danni del Villa Flaminia, e zero a favore. Nel terzo tempo però la squadra prende coraggio Bauro firma il pareggio su assist di Matteo. Nicola ci porta in vantaggio giocando da boa a soli 15 anni. E su uomo in più dopo il Time-out dove entra anche Marco Vitullo (2004) arriva il doppio vantaggio con il gol al volo di Vitullo che sfrutta al meglio la sua occasione. Nell’ultimo tempo succede di tutto, l’arbitro perde un po' il controllo della partita regalando espulsioni generose alla squadra ospite con un totale di 10 contro le 3 a favore del Villa Flaminia. Traisci che viene malmenato al centro riesce a segnare 3 gol alla sua prima in u20. Purtroppo tutto è deciso dal rosso a Traisci che data la mancata sanzione dell’arbitro sul marcatore decide di farsi giustizia da solo. Il rigore concesso alla fine regala il pareggio al Delta, rimare l’amaro al Villa Flaminia che era partita aspettandosi il peggio e ritrovandosi la vittoria soffiata all’ultimo. Risultato finale 5-5.

Pagelle

Under 13 vs Delta 6-6


Gargaro J. 7 Carloni 7 Cervone 6 Mihajlovic 8 Morganti 6.5 Contu 6 Fiorini 5.5 Gargaro P. 6 Giannone sv Bauro 5.5 Scattaretico 6.5 Lasalvia 7.5 Pietrosanti 5

Uomo Partita

Nikolas Mihajlovic

2 Gol

Voto 8

Under 15 vs Delta 8-3


Hubatka 6 Zumpano 7 Casella 5.5 Mihajlovic 6 Orsini 6 Ugolini 5.5 Vidoni 6 Passino 6 Traisci 9 Santarelli 6 Tabarro 6.5 Vitullo 8 Poleo 6 Rubolino 7.5 Savelli 5.5

Uomo Partita

Nicola Traisci

6 Gol

Voto 9

Under 20 vs Delta 5-5


Iasevoli 6.5 De Rita 5 Torquati 7 Romano 7 Castilletti 6.5 Gerecitano 6.5 Magarò 6 Traisci 8.5 Bauro 5.5 Vitullo 7.5

Uomo Partita

Nicola Traisci

3 Gol

Voto 8,5


Comments


Altri Post
bottom of page