Weekend 3 Giugno
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 4 giu 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Nel primo weekend di giugno si giocano le semifinali Under 15 e Under 17. Sabato l’under 15 affronta la Rari Nantes Lazio, si parte un po’ contratti dopo 4 minuti arriva il vantaggio di Giuliano, in difesa la squadra gioca una partita eccellente limitando moltissimo l’utilizzo del loro ottima centroboa. E giocando bene in attacco si porta al primo parziale con il punteggio di 4-0 grazie alla doppietta di Giuliano e ai gol di Torquati e Traisci. Nel secondo tempo gli avversari prendono un po le misure e riescono a segnare due gol, ma in attacco il Villa Flaminia e cinica e segna altri 4 gol, portandosi sul punteggio a metà partita di 2-8. La partita è in totale controllo, che prende fiducia e al terzo quarto dilaga segnando 6 gol, con Torquati che firma il suo 4 assist della giornata . L’ultimo tempo ha poco da dire la squadra con un vantaggio di 10 gol deve solo far passare il tempo. La partita finisce 7-16 e raggiunge la tanto attesa finale giocando una partita di totale controllo in difesa e molto cinica in attacco.


Under 15 RN Lazio vs Villa Flaminia
Uomo Partita
Francesco Torquati - 4 -
Gol 2
Assist 4
Voto 8.5
Pagelle:
Hubatka Daniel 6.5, Casella Alberto 7,5, Niccolo Vidoni 7, Torquati Francesco 8.5, Zumpano Tommaso 7, Traisci Nicola 8.5, Pescarmona Andrea 8, Vitullo Marco 7.5, Orsini Michele 6.5, Giuliano Enrico 8.5, Mijhalovic Nikolas 7, Tabarro Federico 7.
La semifinale Under 17 vede il Villa Flaminia affrontare il CS Doria, al Campo dell’Aria Sport di Monterotondo. La partita parte molto tesa da entrambi i lati, il Villa Flaminia parte in vantaggio dopo 3 minuti con un’ottima controfuga di Mirri. Arrivano due espulsioni molto generose per Giuliano in 2 minuti e la seconda il CS Doria ne approfitta e pareggia su superiorità numerica. Il primo tempo finisce 1-1 con molte occasioni buttate per il Villa Flaminia, che si salva in un paio di occasioni. Nel secondo tempo la squadra cala e concede molto, portandosi con due gol di svantaggio, con un arbitraggio decisamente da rivedere. Finisce il secondo quarto con Gerecitano che accorcia le distanze. A metà partita la situazione sembra disperata con Giuliano, Torquati e Mirri già con due espulsioni e un gol di svantaggio. Nel terzo quarta la squadra appare anche ancora stonata, e il CS Doria allunga il vantaggio, che però Traisci riporta quasi subito a un gol, che gioca un ottima partita di sacrificio con entrate continue da uno portando via la marcatura da Mirri. Si arriva al quarto quarto, con il punteggio di 4-3 e li Mirri si carica sulle spalle la squadra segnando con una rovescia dal centro, che porta il tanto atteso pareggio, e nemmeno 1 minuto dopo segna il suo terzo gol con un alzo e tiro di rovesciata riportandoci in vantaggio che mancava da inizio partita. Con la doppietta in un minuto di Mirri, la squadra prende fiducia e gioca con concentrazione mantenendo il vantaggio, a due minuti dalla fine il Villa Flaminia approfitta di una superiorità numerica e si porta sul doppio vantaggio sempre con Mirri che firma il suo quarto gol della giornata. La partita finisce 4-6, dopo una prova difficile la squadra si guadagna una meritatissima finale.


Under 17 CS Doria vs Villa Flaminia
Uomo Partita
Mirri Giorgio - 2 -
Gol 4
Voto 9
Pagelle:
Gerecitano Massimo 7, Giuliano Enrico 6.5, Torquati Francesco 7, Iasevoli Simone 6.5, Mirri Giorgio 9, Romano Marco 7.5, Castilletti Vincenzo 7.5, Magarò Matteo 6, Traisci Nicola 8.5, Pescarmona Andrea 6.5 , Riccardo Pirro 8
Comentarios