Weekend del 7 aprile
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 11 apr 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Il weekend del 7 aprile vede cinque partite. La prima under 15 contro il Vis Nova dove dopo una serie di 5 vittorie consecutive, il Villa Flaminia inciampa in un pareggio. La partita totalmente dettata dall’arbitraggio più che generoso nei confronti della squadra di casa. Con due rigori a sfavore (parati entrambi da Iasevoli Simone) e con due gol di alzo e tiro con il fallo preso nettamente dentro i 5 metri, il Vis Nova strappa un pareggio. Il Villa Flaminia fa quello che può contro una squadra che non ha poco gioco, contro un arbitraggio penoso e in una piscina stretta e bassa.
Under 15 Roma Vis Nova vs Villa Flaminia
Pagelle
Iasevoli Simone 7, Casella Alberto 6, Niccolo Vidoni 6, Traisci Nicola 6, Pescarmona Andrea 5.5, Vitullo Marco 6, Ottaviani Tommaso 6, Giuliano Enrico 7, Tabarro Federico 6.5
La seconda partita è Under 20 in casa contro la Rari Nantes Lazio, la squadra non gioca male anche se con le molte assenze e la forza degli avversari, la partita finisce 10-7, pesa il terzo quarto con zero gol fatti.
Under 20 Virtus Flaminio vs Villa Flaminia
Pagelle
Giuliano Enrico 5.5, Scalia Gennaro 5, Ruggeri Luca 5, Castilletti Vincenzo 5.5, Travagli Emanuele 5.5, Romano Marco 5, Gerecitano Massimo 5, Di Fonzo Francesco 5.5, Iasevoli Simone 5, Giorgio Mirri 6, Torquati Francesco 6
L’ultima partita del sabato è contro il Virtus Flaminio fuori classifica, quindi con i tre punti in tasca il Villa Flaminia gioca con tranquillità. La partita finisce 12-7 per il Virtus Flaminio determinato dall’ultimo parziale di 4-0.
Under 17 Villa Flaminia vs Virtus Flaminio
Pagelle
Gerecitano Massimo 6, Giuliano Enrico 6, Torquati Francesco 7, Iasevoli Simone 6.5, Mirri Giorgio 7, Romano Marco 6, Castilletti Vincenzo 7, Magarò Matteo 6, Traisci Nicola 6, Pescarmona Andrea 6 , Landi Tommaso 6, De Rita Giacomo 6, Castronovo Andrea 6, Ruggeri Luca 5

La domenica si apre con la partita master, ritorno contro il Virtus Flaminio. Dopo il pareggio dell’andata la squadra spera di portare a casa la prima vittoria master. La partita parte con il piede sbagliato si va 2 gol sotto, la squadra spreca molte superiorità numeriche, il gol arriva finalmente su alzo e tiro da Pisani, Pizzoli B. firma il 3-2 su uomo in più lasciato libero sul palo. Il secondo quarto finisce 2-2, si va quindi a metà partita con il punteggio di 5-4.
Terzo tempo la squadra appare stanca crea poco e subisce un gol, allo scadere arriva il gol della svolta, Pizzoli G. a secondi dalla fine tira da centrocampo e con una deviazione fortunata entra in porta. Gol che ci riporta a meno uno e da tanto coraggio alla squadra. Il quarto tempo la squadra gioca molto bene in difesa, Pisani segna il pareggio su controfuga. Allo scadere arriva il gol che ci porta in vantaggio, la squadra riesce a contenere negli ultimi secondi e si porta a casa la prima vittoria master.
Pagelle:
Guglielmo Pizzoli 6.5, Giorgio Mirri 6.5, Roberto Pisani 8.5 Francesco Recchioni 7, Bartolomeo Pizzoli 6.5, Benedetti Lorenzo 7.5, Emanuele Travagli 6.5, Giuliano Enrico 7, Vincenzo Castilletti 6, Ruggeri Luca 6.

L’ultima partita del weekend vede l’under 13 vs il Campus Roma A. La squadra gioca bene, molti movimenti, Valetta in stato di grazia segna 3 gol. La partita arriva al 5 pari a 40 secondi dalla fine, dove Fiorini recupera un pallone ben due volte e lanciato verso la porta avversaria si procura un importantissimo rigore, purtroppo il rigore non porta la vittoria meritata, il capitano Passino dopo i due segnati contro l’Athlon sbaglia in malo modo facendosela parare. La partita finisce 5-5 con molto rammarico per una squadra che sicuramente meritava di più.
Comments