Weekend del 26 Marzo
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 27 mar 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Prima della pausa di Pasqua il Villa Flaminia si trova con un weekend pieno di partite, giocano l’under 13, 15, 17 e Master.
La prima partita vede il ritorno con la Pol. Ronciglione nella categoria under 17, dopo il grande successo dell’andata il Villa Flaminia i pronostici sono tutti per la squadra di casa.
La convocazione mostra tante sorprese come gli esordi in Under 17 di Vidoni (2004) e di Barnaba (2002). Il Villa Flaminia parte subito in quarta e ben dopo 18 secondi Giuliano apre le danze, la partita si dimostra subito facile, a metà primo tempo il punteggio e già di 5-0 per la squadra di casa grazie ai gol di Traisci e Giuliano. Il mister allora cambia tutta la squadra per dare un po di turnover. Arriva dalle riserve il primo gol in carriera per Tommaso Landi che dopo anni si guadagna il suo posto in squadra e prende coraggio segnando così la sua doppietta personale. Il secondo tempo la squadra non rallenta e finisce con un parziale di 7-0 con il primo gol in Under 17 per Barnaba e anche il primo gol di Tabarro che finirà per segnare una doppietta nel finale. Anche nel terzo quarto il parziale rimane lo stesso cambiano solo alcuni marcatori, Giuliano segna il suo ottavo gol della giornata. Nell’ultimo tempo il parziale è di 6-0 con Iasevoli che esce dalla porta e segna il suo primo gol in Under 17 anche De Rita segna il suo primo gol in Under 17 da un rigore procurato da Mirri. Nel Finale arriva anche il gol di Vidoni (13 anni) che segna così al suo esordio in Under 17. La Partita finisce con il risultato di 29 a zero. Gli under 17 ritrovano la vittoria dopo la brutta prestazione con la Rari Nantes Lazio.


Under 17 Villa Flaminia vs Pol. Ronciglione
Uomo Partita
Giuliano Enrico - 8 -
Gol 8
Assist 3
Voto 8.5
Pagelle
Gerecitano Massimo 6, Giuliano Enrico 8.5, Torquati Francesco 7.5, Iasevoli Simone 6.5, Tabarro Federico 7.5, Mirri Giorgio 8, Barnaba Leonardo 6.5, Romano Marco 7, Castilletti Vincenzo 7, Magarò Matteo 6, Traisci Nicola 8.5, Pescarmona Andrea 7 , Landi Tommaso 7, De Rita Giacomo 6.5, Vidoni Niccolo’ 7,
Il giorno dopo il Villa Flaminia visita la sede dell’Athlon per il ritorno nelle categorie Under 15 e Under 13. Dopo i successi dell’andata, il Villa Flaminia Under 15 vuole mantenere il primato e deve far fronte alla pesante assenza di Giuliano (20 Gol 11 Assist in 4 Partite). Piscina da acquagol e arbitraggio approssimativo portano la squadra a innervosirsi presto, il primo parziale e di 3-1 con qualche errore di troppo la squadra mantiene il vantaggio anche nel secondo quarto, nel terzo quarto la squadra sbaglia troppo e perde il parziale per 2-1, con soli due gol di vantaggio e Torquati, Pescarmona e Traisci già a due espulsioni la situazione si complica, ma ecco che nel quarto tempo la squadra tira fuori l’orgoglio e con Zumpano che s’improvvisa un ottimo marcatore, e Traisci che finalizza, la squadra ne esce con un parziale di 4-0 portando a casa un ottimo 10 a 4 che permette alla squadra di rimanere primi a punteggio pieno.


Under 15 Athlon Roma vs Villa Flaminia
Uomo Partita
Nicola Traisci - 9 -
Gol 5
Assist 1
Voto 7
Pagelle:
Hubatka Daniel 5, Casella Alberto 5, Niccolo Vidoni 7, Torquati Francesco 7, Zumpano Tommaso 6.5, Traisci Nicola 7, Pescarmona Andrea 7, Vitullo Marco 6.5, Ottaviani Tommaso 6.5, Orsini Michele 6.5, Manfredi Oliviero 5, Tabarro Federico 6.5
L’ultima partita del weekend è il ritorno tra Athlon e Villa Flaminia Under 13, tra la vittoria dell’andata e tenere viva la speranza di eventuali playoff la squadra può e deve portare a casa 3 punti fondamentali. La partita inizia a rilento, la squadra appare spaventata e timida. Dopo il parziale di 1-1 si va al secondo parziale dove la squadra si sveglia e con Carloni che in difesa anticipa bene e in attacco con Passino firma la sua doppietta da rigore e il primo gol di Savelli ci portiamo a un risultato di 4-1, nel terzo tempo la squadra rimane in controllo, giocando bene e bella da vedere. Nel quarto tempo arriva il primo gol di Carloni in Under 13 e con la Valetta che firma la sua tripletta partita finisce con il risultato di 10-3 per il Villa Flaminia che si porta a casa 3 punti fondamentali per la lotta playoff.

La partita master ha poco da dire, un arbitraggio affrettato, qualche errore di troppo e molte assenze portano la squadra a perdere con il punteggio di 10-6.
Pagelle:
Guglielmo Pizzoli 6, Giorgio Mirri 6.5, Roberto Pisani 6.5 Francesco Recchioni 6, Bartolomeo Pizzoli 6.5, Matteo Egitto 6.5, Emanuele Travagli 6.5, Martinelli Giulio 6, Gerecitano Massimo 6, Vincenzo Castilletti 6, Scalia Gennaro 6
Comments