Weekend del 23 Aprile
- Villa Flaminia Pallanuoto
- 24 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Il weekend dopo pasqua torna a giocare il Villa Flaminia nelle categorie Under 20, 17 e Under 15. L’Under 20 si trova ad affrontare la prima in classifica, la Rn Lazio. La partita parte con il piede giusto con una tripletta del nostro centroboa, il primo parziale finisce con il punteggio di 3 - 1. Poi però come è capitato più di una volta durante la stagione la squadra smette di giocare per due tempi, che finiscono entrambi con i parziali di 1 - 4. Il quarto tempo finisce con un parziale di 5 - 3 che però non basta, la partita finisce 10 - 12 a favore dei campioni in carica.
Nello stesso giorno si gioca Villa Flaminia vs Villa Aurelia Under 17, partita fondamentale per il passaggio del turno. La partita si mette male per il Villa Flaminia che si trova a inseguire per tutta la partita, l’arbitraggio come al solito lascia desiderare da sottolineare un clamoroso gol annullato ai danni del Villa Flaminia. La squadra però non è al altezza della partita e molti errori costano caro al Villa Flaminia che per l’ennesima volta perde con un amarissimo gol di scarto.
Pagelle:
Egitto Matteo 4, Martinelli Giulio 5, Pirro Riccardo 7, Torquati Francesco 6, Mirri Giorgio 4, Gerecitano Massimo 5, Bauro Luca 6, Avogadro Guala 5, Santarelli Sante 6, Castilletti Vincenzo 5, Di Fonzo Francesco 5, Lorusso Jacopo 5
L’ultima partita del weekend si gioca alla piscina del campus roma, nella categoria Under 15 dove il Villa Flaminia gioca il ritorno contro il Campus Roma B. Con la tranquillità del punteggio di andata finita per 14 - 3 a favore del Villa Flaminia, il Villa Flaminia si presenta con troppa supponenza, con la testa altrove e anche con l’assenza pesantissima del centroboa e capocannoniere della squadra. Il primo quarto è quindi disastroso, i ragazzi sbagliano e concedono molto, gli avversari ne approfittano e si portano sul 3 a 0 per fortuna Niccolo Vidoni riesci a limitare i danni segnando su un ottima controfuga il 3 - 1. Il secondo parziale segue le orme del primo finendo con un parziale di 2 - 1 a favore del Campus, tre errori di Simone Iasevoli sotto porta costano caro al Villa Flaminia che non riesce a creare gioco. Il terzo quarto finisce 1 - 1.
Si arriva quindi all’ultimo tempo con il punteggio di 6 - 3. La squadra non riesce a creare, fino al Time out chiamato dal coach, che cambia Simone Iasevoli con Carlo Sterbini entrambi colpevoli di una partita sottotono. Non si sa se per il cambio o per la voglia di riscatto o per altro ma appena in campo Carlo Sterbini si procura un espulsione e segna accorciando le distanze, la squadra prende coraggio e Simone in porta si riscatta con ottime parate che trasmettono fiducia a tutta la squadra. Quindi con Carlo che riesce ad aprire bene gli spazi e Torquati che chiude bene in difesa Luca Bauro segna tre gol in tre minuti portando la squadra in vantaggio per la prima volta, e consegnando una vittoria molto importante che mancava da due partite.

Uomo Partita
Luca Bauro - 10 -
Voto 7.5
Gol 4
Assist 1
Pagelle:
Sterbini Carlo 6.5, Barnaba Leonardo 6, Casella Alberto 6, Torquati Francesco 6.5, Iasevoli Simone 6, Vidoni Niccolo’ 7, Gian Maria Berrino 6.5, Bauro Luca 7.5, Pescarmona Andrea 6.5, Vitullo Marco 6, Tabarro Federico 6
Comentários